-

Vassallo Arguello: "I tennisti italiani sono un esempio, felici di accoglierli a Cagliari"

"Il Sardegna Open è n’occasione per tutta l’isola per ammirare questi incredibili atleti, a partire da quelli italiani, che spesso assumono il ruolo di modello da seguire nel percorso di crescita tennistica" ha detto il direttore del torneo Martin Vassallo Arguello nel corso della conferenza stampa di presentazione.

08 aprile 2024

Martin Vassallo Arguello, direttore tecnico del Sardegna Open (Foto FITP)

Martin Vassallo Arguello, direttore tecnico del Sardegna Open (Foto FITP)

Il  Sardegna Open ci regalerà una settimana di grandissima gioia, è una vetrina importante per il nostro circolo. Un’occasione per tutta l’isola per ammirare questi incredibili atleti, a partire da quelli italiani, che spesso assumono il ruolo di modello da seguire nel percorso di crescita tennistica. Daremo il nostro contributo per alimentare il movimento nazionale: l’Italia è ormai al vertice per quel che riguarda l’organizzazione di grandissimi eventi tennistici” ha detto il direttore tecnico del Sardegna Open, Martin Vassallo Arguello, in occasione della conferenza stampa di presentazione del torneo.

“Il Sardegna Open sarà un appuntamento imperdibile per tutti, un’occasione per promuovere questa splendida regione - ha aggiunto -. Ringraziamo la FITP perché ci concede qquesta nuova opportunità, così come la Regione Sardegna per il sostegno costante: come TC Cagliari metteremo tutta la nostra professionalità, il nostro amore e la nostra passione per questo splendido sport, per regalare ai nostri ospiti un evento all’altezza delle aspettative e delle grandi ambizioni che ci spingono quotidianamente a lavorare duramente”.

Conferenza stampa del Sardegna Open: da sinistra Paolo Lorenzi, direttore degli Internazionali BNL d'Italia; il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi; il direttore tecnico Martin Vassallo Arguello (Foto FITP)

Sarà una prima volta da direttore per l'ex Top 50 Vassallo Arguello. "Sono molto contento che il TC Cagliari abbia questa opportunità - ha detto a SuperTennis -. L'anno scorso abbiamo avuto l'onore di avere Paolo Lorenzi come direttore. Quest'anno sarò io, che l'anno scorso ero accanto a lui. Paolo mi aiuta, siamo parte di un progetto. Questo torneo fa parte di un enorme movimento, daremo ai nostri ragazzi la possibilità di conoscere cosa vuol dire essere goiocatore, ai nostri maestri di vedere allenamenti e confrontarsi con grandi giocatori. Sarà un'occasione anche per crescere come movimento".

Il direttore non può che essere rgoglioso dell'entry list parzialmente svelata, con tutti i migliori italiani tranne Sinner al momento iscritti: al momento hanno confermato l'intenzione di esserci Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi, ha detto nel suo intervento il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. Ma naturalmente la presenza loro e dei big internazionali come il campione in carica Ugo Humbert, oggi numero 15 del mondo, dipenderà dai loro risultati nel Masters 1000 di Madrid. Il Sardegna Open, infatti, si gioca durante la seconda settimana del Mutua Madrid Open, esteso su 12 giorni come gli Internazionali BNL d'Italia.

"Ringraziamo la FITP, i giocatori italiani tifano per la nazionale, vogliono che il tennis italiano cresca e sanno quanto sia importante per i circoli averli nell'entry list - ha concluso Vassallo Arguello -. Ci fa piacere averli tra gli iscritti, se poi non verranno vorrà dire che staranno facendo bene a Madrid e saremo contenti perché spingeranno bambini a iscriversi".

D619689D-8558-4FC3-84D7-0012BDC910E3
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti